1. Ambito

  1. L'azienda:
    GIRONACCI PELLETTERIE SRL
    Via fermana sud, 186
    63812 Montegranaro (FM)
    P.IVA e C.F. 01805200449
    N. REA: FM-174911
    Cap.sociale: € 30.000,00 i.v.
    E-mail: info@gironacci.it
    PEC gironacci@pec.it
    (di seguito indicata con “Gironacci Pelletterie S.r.l.” oppure il “Fornitore”) vende prodotti contraddistinti dal marchio “Gironacci”.

  2. Le presenti Condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite a distanza dei prodotti Gironacci Pelletterie S.r.l. sul sito Internet www.gironacci.it, ivi inclusa l'assistenza fornita tramite customer care. Le vendite a distanza, come qui regolamentate, sono state concepite in conformità alle leggi nazionali vigenti e alla Direttiva Europea sui diritti dei consumatori (n. 2011/83 UE) come soggetto attivo in questo sistema.

  3. L'utilizzo del servizio di vendite a distanza qui descritto è riservato esclusivamente ai consumatori. Il termine “Consumatore” va inteso come qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che esulano prevalentemente da commercio, business o professione. È severamente vietato rivendere, noleggiare o trasferire per motivi commerciali o professionali i prodotti acquistati sul Sito, riservando il fornitore, in tal caso, ogni iniziativa giudiziaria.

  4. Gironacci Pelletterie S.r.l. può modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.

  5. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono pubblicati sul Sito per la conoscenza, la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente.

  6. Resta inteso che, effettuando un ordine sul Sito internet https://www.gironacci.it, il Cliente riconosce e accetta pienamente e senza riserve le presenti Condizioni Generali di Vendita.

  7. Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la fornitura di servizi, né la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Gironacci Pelletterie S.r.l, anche nei casi in cui sono presentati sul Sito Internet ufficiale tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Pertanto, prima di effettuare un ordine e/o acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Fornitore, il Cliente è invitato a verificare le condizioni di vendita applicate. In nessun caso il Fornitore può essere ritenuto responsabile per la fornitura di beni e/o servizi da parte di terzi.

  8. Consultare l'informativa sulla privacy per avere informazioni sul trattamento dei dati personali dei Clienti.

2. Ordini di prodotti

  1. Gli ordini possono essere effettuati direttamente da persone maggiorenni non incapaci. Ai fini dell'identificazione del Cliente si farà riferimento esclusivamente alle informazioni fornite all'atto di acquisto. Egli, pertanto, sarà unico responsabile di informazioni mendaci.

  2. Il Cliente è tenuto a fornire a Gironacci Pelletterie S.r.l. un indirizzo e-mail valido cui verranno inviate le informazioni richieste, le informazioni previste dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e le eventuali informazioni sull'ordine.

  3. Ogni ordine di vendita a distanza effettuato dal Cliente oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita può riguardare uno o più prodotti.

  4. Gironacci Pelletterie S.r.l si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i limiti per la quantità e/o le tipologie di prodotti che possono essere acquistati tramite vendite a distanza.

  5. Il Cliente è responsabile della selezione degli articoli di interesse. Il carrello del Cliente e il riepilogo dell'ordine inviato al Cliente a seguito del completamento dell'acquisto includono una descrizione dei prodotti ordinati, incluse le misure e le dimensioni (ove applicabile).

  6. Gironacci Pelletterie S.r.l. adotta tutte le misure appropriate per garantire che le fotografie presenti sul Sito rappresentino fedelmente i prodotti originali, compresi i mezzi tecnologici per ridurre il più possibile le imprecisioni. Tuttavia alcune variazioni sono possibili a causa delle caratteristiche tecniche del computer del Cliente e della risoluzione dei colori. Di conseguenza, qualsiasi conferma dello stato di un prodotto è soggetta alla limitazione della rappresentazione eventualmente inesatta sul computer del cliente. Gironacci Pelletterie S.r.l. non garantisce l'identità e la rappresentazione grafica dei prodotti mostrati sul sito Internet per quanto riguarda il collaudo, per i motivi tecnici sopra elencati. In caso di discrepanze tra immagini e descrizione del prodotto, farà fede esclusivamente quest'ultimo.

  7. Il Cliente deve fare clic sull'icona del carrello per visualizzare gli articoli selezionati e il prezzo totale degli articoli ordinati. Il Cliente è invitato a verificare il contenuto del carrello prima di completare il modulo di acquisto secondo le istruzioni fornite sul Sito internet.

3. Prezzi dei prodotti

  1. I prezzi dei prodotti includono tutte le tasse, le spese di spedizione nei Paesi e Territori indicati dal Fornitore, se non diversamente specificato sul sito Internet www.gironacci.it, alla sezione Spedizioni e consegna, oppure sulla pagina dell'ordine. Il Fornitore si riserva, ed il Cliente accetta, di variare i costi di spedizione in base alle condizioni di mercato.

  2. Il prezzo di ogni prodotto viene visualizzato per il Cliente prima del completamento dell'ordine. Tutti i prezzi sono in euro come stabilito sul Sito internet www.gironacci.it oppure sulla pagina dell'ordine e includono l'IVA.

4. Completamento dell'ordine

  1. La procedura di acquisto è completa una volta che il Cliente conferma l'ordine. Alla conferma, l'ordine viene inviato direttamente a Gironacci Pelletterie S.r.l..

  2. Il Cliente può correggere o annullare l'ordine prima del completamento, abbandonando il Sito internet senza aver confermato l'ordine.

  3. Le Condizioni Generali di Vendita sono sempre disponibili sul sito www.gironacci.it.

  4. Gironacci Pelletterie S.r.l. considera l'ordine del Cliente vincolante una volta completata correttamente l'intera procedura di acquisto, senza errori rilevati da parte del Sito. Il contratto tra Gironacci Pelletterie S.r.l. e il Cliente si considera concluso quando il Cliente riceve da Gironacci Pelletterie S.r.l. la conferma dell'avvenuto completamento all'indirizzo e-mail indicato durante la procedura d'ordine, inviato concordemente alla procedura d'acquisto.

  5. Prima dell'invio della conferma da parte di Gironacci Pelletterie S.r.l. della conclusione positiva del contratto, Gironacci Pelletterie S.r.l. si riserva il diritto di decidere se accettare o meno ordini che non forniscono sufficienti garanzie di solvibilità, che sono incompleti o non corretti, se i prodotti non sono disponibili, valendo l'ordine del Cliente solo come mera proposta d'acquisto. In questo caso, Gironacci Pelletterie S.r.l. informerà il Cliente che il contratto non si è concluso e che non sta dando seguito all'ordine. Il Cliente viene informato entro 30 giorni dalla trasmissione dell'ordine a Gironacci Pelletterie S.r.l. Eventuali importi già pagati dal Cliente per l'ordine saranno rimborsati.

  6. A seguito della conclusione del contratto, il Cliente riceverà conferma scritta dell'ordine all'indirizzo e-mail indicato, con indicazione del numero e della data di acquisto, del prodotto ordinato, del prezzo, dell'importo pagato.

  7. Il Cliente può accedere all'ordine e alle presenti Condizioni Generali di Vendita nella sezione I miei ordini, che comprende anche la cronologia degli ordini passati e dalla quale è possibile stampare questi documenti.

  8. Il Cliente può cancellare l'ordine tramite il Servizio Clienti di Gironacci Pelletterie S.r.l., solo fino a quando i prodotti ordinati non sono stati preparati per la spedizione.

5. Condizioni di pagamento

  1. Il Cliente deve effettuare il pagamento tramite una delle modalità indicate nel modulo dell'ordine.

  2. Al fine di prevenire le frodi su internet, i pagamenti effettuati tramite il Sito internet www.gironacci.it sono processati da Nexi. La transazione di pagamento avviene su una pagina protetta, che si avvale dei certificati SSL (Secure Socket Layer), sistema che garantisce la massima sicurezza per le transazioni online. I dati delle carte di credito sono protetti dall’accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL, non accessibili a terzi.

  3. Gironacci Pelletterie S.r.l. non addebita nessun costo per il pagamento. Potrebbero essere addebitate delle spese dal suo istituto di credito nel caso in cui siano previste.

  4. Se, per qualsiasi motivo, gli importi dovuti dal Cliente non possono essere addebitati, il processo di vendita e la vendita vengono automaticamente annullati.

  5. Se compri con Klarna ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

6. Riserva di proprietà

  1. La merce consegnata rimane di proprietà di Gironacci Pelletterie S.r.l. fino alla ricezione del pagamento completo.

7. Consegna

  1. Dopo la trasmissione dell'ordine tramite il Sito internet www.gironacci.it, il Cliente può monitorare la consegna dell'ordine su I miei ordini.

  2. Il Cliente può contattare il Servizio Clienti www.gironacci.it via e-mail e richiedere informazioni sulla consegna.

  3. Gli articoli vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la registrazione del pagamento dell'ordine. Gironacci Pelletterie S.r.l. evade gli ordini entro un massimo di 7 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento, eccetto quando Gironacci Pelletterie S.r.l. informa il Cliente, entro lo stesso termine, della mancata accettazione dell'ordine, ai sensi del precedente articolo (4) o di particolari condizioni che impediscono il rispetto dei termini. Tutte le opzioni di consegna disponibili per l'ordine e i relativi costi saranno visualizzate al check-out.

  4. I termini di consegna sono puramente indicativi.

  5. Tutti i costi di spedizione, inclusi i costi aggiuntivi a carico del Cliente, sono indicati nel modulo dell'ordine al momento dell'acquisto sul Sito internet Gironacci Pelletterie S.r.l.. Le spese di spedizione aggiuntive non vengono rimborsate in caso di cambio di articolo o resi.

  6. Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al paese di destinazione e vengono applicate all’arrivo della merce nel Paese medesimo: si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione. In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: invio merce + ritorno merce + dogana per rientro e addebitato al destinatario.
    Sarà invece rimborsato il prezzo della merce.

8. Garanzia

  1. La responsabilità di Gironacci Pelletterie S.r.l. per qualsiasi materiale difettoso sarà disciplinata dalle disposizioni di legge applicabili.

  2. Eventuali difetti di conformità dei prodotti acquistati su www.gironacci.it saranno soggetti alla Garanzia Legale.

  3. Il Cliente non può avanzare reclami per prodotti difettosi se questi sono il risultato di una modifica effettuata dal Cliente o da terzi, a meno che il Cliente non possa dimostrare che il difetto esisteva già al momento della consegna.

9. Resi e rimborsi - Recesso

Il diritto di recesso, senza penalità e senza motivo, del Cliente deve essere esercitato come di seguito descritto.

Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna al Cliente o a terzi.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve compilare il form presente nella pagina Richiesta di reso del Sito internet www.gironacci.it.com ed ottenere un modulo di reso che verrà inviato via e-mail. Una volta ottenuto il modulo di reso, il Cliente dovrà stamparlo ed inserirlo nel pacco unitamente ai prodotti da rendere, e provvedere alla spedizione dello stesso.

Non è possibile chiedere un cambio di prodotto, anche se con un altro prodotto di valore equivalente, se il cliente desidera effettuare un cambio, deve effettuare la procedura di reso ed effettuare un nuovo prodotto.

Affinché il reso sia accettato da Gironacci Pelletterie S.r.l., i prodotti devono essere resi senza ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha ricevuto il prodotto, e rispettando le seguenti condizioni:

  1. I prodotti devono essere resi nella confezione originale (scatola, accessori, tasselli, protezioni, foglietti illustrativi, etc.).

  2. I prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati danneggiati, usati, usurati o lavati, ma possono essere stati manipolati e ispezionati per determinarne la natura e le caratteristiche.

  3. La merce danneggiata che viene restituita deve essere nelle condizioni in cui è stata ricevuta dal Cliente; il Cliente non deve tentare di modificarla, maneggiarla o ripararla.

Gironacci Pelletterie S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare il reso di prodotti che sono stati danneggiati, che risultano incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualsiasi stato che indichi chiaramente che i prodotti sono stati utilizzati, prodotti restituiti dopo il termine sopra indicato, o privi di un modulo di reso.

Gironacci Pelletterie S.r.l. si riserva inoltre il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno causato dalla condotta negligente o dolosa del Cliente al momento del reso dei prodotti. Gironacci Pelletterie S.r.l. non può essere ritenuta responsabile per prodotti smarriti o rubati al di fuori del suo controllo, o per resi all'indirizzo sbagliato, o per ritardi nella consegna di prodotti restituiti al di fuori del suo controllo, fermo restando che il Cliente si assume tutti i rischi del reso. Il Cliente è inoltre tenuto a fornire la prova del reso.

In caso di recesso, al Cliente saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a Gironacci Pelletterie S.r.l., secondo la modalità di pagamento scelta per l'acquisto, e per il prodotto per il quale è stato esercitato il recesso, spese di consegna incluse (escluse le spese aggiuntive per le consegne speciali descritte al precedente articolo 5). Le sole spese dovute dall'Acquirente, salvo comunicazione contraria da parte del Fornitore, saranno quelle dirette alla restituzione del bene, che prescrive l'adozione delle cautele precedentemente elencate.

Gironacci Pelletterie S.r.l. rimborserà tali importi al ricevimento del prodotto reso e dopo aver portato a termine i controlli di conformità del bene, o quando il Cliente dimostrerà di aver correttamente inviato il prodotto a Gironacci Pelletterie S.r.l.. I rimborsi vengono effettuati con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento. I rimborsi sono gratuiti per il Cliente.

10. Limitazione di responsabilità

  1. Sono escluse le richieste di risarcimento danni da parte del Cliente, ad eccezione dei seguenti casi: Richieste di risarcimento per danni derivanti da lesioni alla vita, al corpo o alla salute o dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali nonché responsabilità per altri danni derivanti da una violazione intenzionale o gravemente negligente dei doveri da parte di Gironacci Pelletterie S.r.l., dei suoi rappresentanti legali o dei suoi ausiliari, nonché le altre ipotesi previste da norme inderogabili di Legge. Gli obblighi contrattuali rilevanti sono quelli il cui adempimento è necessario per raggiungere l'obiettivo del contratto.

  2. In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il fornitore è responsabile solo per i danni prevedibili tipici del contratto, se questi sono semplicemente causati da negligenza, a meno che il Cliente non chieda il risarcimento dei danni per lesioni alla vita, al corpo o alla salute.

  3. Le limitazioni di cui ai paragrafi (1) e (2) valgono anche per i rappresentanti legali e gli ausiliari del provider, se i crediti vengono fatti valere direttamente nei loro confronti.

  4. Restano impregiudicate le disposizioni applicabili in materia di responsabilità del prodotto.

11. Autenticità del prodotto, garanzie e diritti di proprietà intellettuale

  1. Gironacci Pelletterie S.r.l. garantisce l'autenticità e la qualità di tutti i prodotti venduti sul Sito internet www.gironacci.it.

  2. È severamente vietata la riproduzione totale o parziale, la modifica o l'utilizzo di disegni, modelli o brevetti di proprietà esclusiva di Gironacci Pelletterie S.r.l..

  3. È garantita all'acquirente la conformità dei beni del contratto entro il termine biennale previsto dal Codice del Consumo.

  4. In assenza di conformità il Cliente potrà richiedere, alternativamente e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, ovvero una riduzione del prezzo, o la risoluzione del contratto, a meno che la richiesta non sia oggettivamente impossibile da soddisfare o eccessivamente onerosa, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 135 bis - 135 ter del Codice del Consumo.

  5. L'acquirente è tenuto alla denuncia dei vizi senza ritardo dalla scoperta e comunque entro i termini di legge, fornendo una descrizione dettagliata delle problematiche, con decadenza, in caso contrario, dalla garanzia. La denuncia dovrà essere fatta pervenire con raccomandata a/r, PEC o altro strumento di comunicazione tracciabile.

  6. Ricevuta la denuncia, il Fornitore, dopo aver effettuato gli accertamenti del caso, autorizzerà o meno la restituzione del bene fornendo un codice reso, spedito all'indirizzo e-mail fornito con la conferma d'ordine. L'autorizzazione a restituire il bene non costituisce comunque riconoscimento della non conformità, la cui esistenza sarà appurata solo successivamente all'ispezione da parte del Fornitore.

12. Forza maggiore

  1. Prestazioni di servizi da parte di Gironacci Pelletterie S.r.l. possono essere sospesi in caso di circostanze imprevedibili o di forza maggiore che ne impediscano o ritardino l'esecuzione.

  2. Gironacci Pelletterie S.r.l. informerà il Cliente di tale circostanza imprevedibile o forza maggiore nel minor tempo possibile. Se la sospensione dei servizi dura più di 15 giorni, il Cliente potrà annullare l'ordine e ricevere il rimborso degli importi già pagati.

13. Privacy

  1. Il Cliente può sempre avere informazioni su come Gironacci Pelletterie S.r.l. tratta i dati personali nella nostra Privacy Policy.

  2. Ai sensi dell'art. 12 D. Lg.s. 70/2003 e degli artt. 50 - 51 del Codice del Consumo, s'informa l'acquirente che ogni suo ordine inviato online verrà conservato ed archiviato in formato digitale e/o cartaceo, con idonee garanzie di riservatezza.

  3. L'acquirente è invitato ad archiviare, in modo appropriato, tanto la ricevuta d'ordine quanto la conferma dello stesso.

14. Risoluzione stragiudiziale delle controversie.

Come da Regolamento U.E. 524/2013, s'informa l'Acquirente della facoltà di deferire la risoluzione di ogni controversia con il Fornitore ad enti, società uffici attivi nella risoluzione alternativa delle controversie disponibili al sito https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT

15. Giurisdizione competente e legge applicabile

Le Condizioni Generali, nonché qualsiasi obbligazione extracontrattuale da esse derivante o ad esse relativa, sono disciplinate dalle norme di diritto italiano e devono essere interpretate in base ad esso (con esclusione delle norme in materia di diritto internazionale privato); resta salva l'applicazione delle norme imperative del luogo di residenza del Cliente. Tutte le controversie derivanti, o relative alle Condizioni Generali o qualsiasi obbligazione extracontrattuale da esse derivante o ad esse relativa, saranno devolute in via esclusiva dai tribunali italiani ovvero dai tribunali del luogo di residenza del Cliente qualora lo imponga una norma imperativa prevista dalla legge applicabile.

In caso di discrepanza tra le Condizioni Generali di Vendita in italiano e in un'altra lingua accettata dal Cliente, prevarrà il significato e l'interpretazione delle Condizioni Generali di Vendita in italiano.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
E RICEVI UNO SCONTO DEL 15% 

Non perderti gli aggiornamenti sulle ultime collezioni,
sugli eventi e le offerte esclusive.